it en
Termini e Condizioni di utilizzo di idea360

Ultimo aggiornamento: 08 novembre 2021 

Termini e Condizioni di utilizzo di idea360

ATTENZIONE: ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO WEB, I SERVIZI E I PRODOTTI (COME DEFINITI DI SEGUITO) FORNITI DA IDEA360 CON IL PRESENTE ACCETTI QUESTI TERMINI DI UTILIZZO E LA POLITICA SULLA PRIVACY.

 

1.Premessa
Idea360 è di proprietà di Fondazione Italiana Accenture (FIA) con sede legale in Via M. Bonnet 10 – 20154 Milano codice fiscale 97317310155.

 

2.Descrizione dei Servizi; Accettazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo.

  1. Questi Termini e Condizioni di utilizzo (di seguito “Termini di utilizzo” o “Termini”) sono un accordo legale tra te, un individuo o un'entità giuridica (“tu”, “tuo”, “Voi” o “utente”), e Fondazione Italiana Accenture (di seguito “FIA”, “noi”, “nostro”), in merito all'accesso e all'utilizzo di idea360 (di seguito “Sito Web”, “Sito”, “Piattaforma”) e dei servizi collegati (di seguito “Servizi”).
  2. ideatre60 consente agli utenti l’attivazione di iniziative end-to-end di crowdsourcing, programmi di formazione digitale o campagne di crowdfunding e di gestire in modalità integralmente digitale tutti i processi che prevedono l’acquisizione di dati e informazioni di diversa natura e formato, consentendo di aggregarli in modo organizzato, strutturato, personalizzato e facilmente fruibile da tutti.
  3. Accedendo e utilizzando questi sito web (https://idea360.com, https://apply-idea360.com) e tutti gli altri domini idea360 (il "Sito Web") e utilizzando i Servizi, l'utente accetta i presenti Termini e Condizioni di utilizzo e tutti i termini e le condizioni aggiuntivi stabiliti sul sito Web.
  4. I Termini di utilizzo possono essere modificati da Fondazione Italiana Accenture in qualsiasi momento e un avviso di eventuali modifiche deve essere fornito mediante pubblicazione sul Sito Web e/o comunicazione tramite e-mail. La mancata fornitura o mantenimento di informazioni di contatto accurate o aggiornate da parte dell'utente non eviterà la propria responsabilità di rispettare i presenti Termini di utilizzo ed eventuali modifiche. Se non accetti uno o più modifiche presenti all’interno dei Termini di utilizzo, devi interrompere la fruizione di qualsiasi Servizio relativo a idea360 e non accedere più al Sito Web. L'uso continuato del Sito Web e dei relativi Servizi indica il tuo consenso alle modifiche.
  5. Fondazione Italiana Accenture si riserva il diritto di apportare modifiche, terminare o limitare l'accesso al Sito Web e ai Servizi relativi in qualsiasi momento senza preavviso a sua esclusiva discrezione.

 

3.Obblighi degli Utenti 

Accetti di utilizzare il Sito Web e i relativi Servizi solo per gli scopi consentiti dai presenti Termini di utilizzo e da qualsiasi legge, regolamento o pratica o linea guida generalmente accettata nelle giurisdizioni pertinenti. FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI VIOLAZIONI DI LEGGI, NORME O REGOLAMENTI APPLICABILI COMMESSE DA VOI O DA TERZE PARTI IN RELAZIONE ALL’UTILIZZO DI IDEA360. È RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE ASSICURARE CHE L'UTILIZZO DEL SITO WEB E DEI SERVIZI NON CONTRADDICA LE LEGGI, LE REGOLE O I REGOLAMENTI APPLICABILI. Nello specifico, accetti e garantisci che nell'utilizzo del Sito Web e dei Servizi, le tue azioni non violano le leggi, le norme o i regolamenti del paese, dello stato o della località in cui risiedi, o del paese, stato o località in cui Fondazione Italiana Accenture si trova o opera.

 

4.Utilizzo dei Servizi da parte dell'utente.

  1. Accetti di non accedere (o tentare di accedere) al Sito Web e ai Servizi tramite mezzi automatizzati e di non intraprendere alcuna attività che interferisca con il Sito Web e i Servizi.
  2. Inoltre, accetti di:
    1. non interrompere o interferire o altrimenti causare danni al Sito Web e ai Servizi e/o ai siti affiliati o collegati;
    2. non utilizzare o tentare di utilizzare l'account utente di un altro utente (come definito di seguito), la password e/o il sistema di accesso;
    3. non accedere o tentare di accedere ai Contenuti dell'utente (come definiti di seguito), ai quali non si è autorizzati ad accedere ai sensi dei presenti Termini di utilizzo.
  3. Se qualcuno diverso da te accede al tuo Account utente, può eseguire qualsiasi azione a tua disposizione, apportare modifiche al tuo Account utente e accettare qualsiasi termine legale ivi disponibile, accettare dichiarazioni e garanzie e altro ancora - e tutte queste attività saranno considerate come avvenute per tuo conto e in tuo nome.

 

5.Account utente.

  1. Idea360 richiede di creare il proprio account utente (l'“Account utente”) per utilizzare il Sito Web e i Servizi. Nel creare il tuo account utente, accetti di inviare informazioni accurate, aggiornate e complete su di te e di mantenere tali informazioni aggiornate. idea360 si riserva il diritto di sospendere o chiudere qualsiasi Account utente che sia ragionevolmente sospettato di contenere informazioni non veritiere, inesatte, non aggiornate o incomplete. Dopo aver accettato questi Termini di utilizzo e la registrazione del tuo account utente è stata accettata da idea360, verrà creato il tuo account utente.
  2. Dovrai scegliere una password personale e non trasferibile. idea360 può, di volta in volta, fornirti codici o password aggiuntive necessarie per accedere e utilizzare determinate altre caratteristiche o funzioni del Sito Web e dei Servizi.
  3. Gli Account Utente non possono essere "condivisi" o utilizzati da più di un individuo. Sei l'unico responsabile per tutte le attività che si verificano sotto il tuo Account utente incluse le conseguenze dell'utilizzo o della pubblicazione di Contenuti su o in relazione a idea360. Accetti e comprendi che sei responsabile del mantenimento della riservatezza del tuo Account utente. Inoltre, non puoi utilizzare l'Account utente di nessun altro in qualsiasi momento, senza il permesso del titolare dell'account. Idea360 non è responsabile per eventuali danni causati o correlati al furto o all'appropriazione indebita del tuo Account utente e dei Contenuti dell'utente. Tuttavia, potresti essere ritenuto responsabile per perdite subite da idea360 o da terzi a causa di appropriazione indebita e utilizzo del tuo Account utente. Se vieni a conoscenza di un uso non autorizzato del tuo Account Utente, ti preghiamo di avvisare immediatamente idea360 all'indirizzo e-mail: help@idea360.com

 

6.Contenuto dell'utente.

  1. Puoi caricare dati, informazioni, materiale e documenti da archiviare sul tuo Account utente (il "Contenuto utente"). In base ai presenti Termini di utilizzo, i Contenuti dell'utente possono essere utilizzati in qualsiasi modo autorizzato dall'utente. Non hai il diritto di utilizzare in alcun modo i Contenuti utente di altri utenti. Riconosci e accetti inoltre che idea360 non ha alcuna responsabilità di alcun tipo nel caso in cui una persona a cui hai autorizzato l'accesso ai tuoi Contenuti utente modifichi, distrugga, copi o distribuisca i tuoi Contenuti utente.
  2. Accetti e comprendi che FIA avrà il diritto, ma non l'obbligo, a sua esclusiva discrezione, di schermare, monitorare e/o modificare qualsiasi Contenuto dell'utente, di rifiutare, rimuovere o disabilitare l'accesso al Contenuto dell'utente che potrebbe essere illegale o può violare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, con o senza preavviso.
  3. Sei l'unico responsabile della protezione delle informazioni sul tuo computer o sui tuoi altri dispositivi, ad esempio installando software antivirus, aggiornando le tue applicazioni, proteggendo con password i tuoi file e impedendo l'accesso di terzi al tuo computer. Comprendi che il Contenuto utente di altri utenti potrebbe essere danneggiato da virus, malfunzionamenti del software o altre cause. Accetti e comprendi che FIA non è responsabile per eventuali danni che qualsiasi utente potrebbe subire attraverso la condivisione e l'uso di tale Contenuto utente danneggiato.
  4. L'utente possiede tutti i diritti sui Contenuti dell'utente, incluso il pieno potere di utilizzare, pubblicare, trasferire o concedere in licenza legalmente tali Contenuti dell'utente. Riconosci che il Contenuto dell'utente è (e continuerà ad essere) vero, accurato, non viola i diritti di terzi e non è in alcun modo illegale per te possedere, pubblicare, trasmettere o visualizzare nel paese in cui l'utente o risiedono i tuoi utenti finali.
  5. Si prega di fare riferimento alla Sezione "Protezione dei dati" per sapere come Fondazione Italiana Accenture raccoglie, utilizza, divulga, gestisce e memorizza le informazioni di identificazione personale degli utenti ("Informazioni personali"). Se desideri accedere, correggere, modificare, o eliminare informazioni imprecise elaborate da FIA su idea360, puoi indirizzare la richiesta alla casella di posta help@idea360.com.

 

7.Assistenza.

Idea360 fornisce supporto agli utenti via e-mail all’indirizzo: help@idea360.com 

 

8.Durata e risoluzione.

  1. Il termine dei presenti Termini di utilizzo inizia quando si accede al Sito Web e ai Servizi e continua a tempo indeterminato finché si continua a utilizzare il Sito Web e i Servizi, salvo diversa risoluzione da parte di FIA o te mediante comunicazione scritta. FIA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Sito Web e i Servizi, o qualsiasi parte di essi, o terminare e/o modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento, previa notifica e senza alcuna responsabilità nei confronti di FIA.
  2. Se desideri rescindere i presenti Termini di utilizzo, puoi farlo notificandolo a Fondazione Italiana Accenture in qualsiasi momento per iscritto all'indirizzo fornito nella Assistenza. Sei l'unico responsabile della chiusura del tuo account utente, operazione che puoi effettuare autonomamente utilizzando il link specifico presente all’interno del tuo Account utente. Alla chiusura del tuo account utente, Fondazione Italiana Accenture ha il diritto, ma non l'obbligo, di eliminare i tuoi contenuti utente dal sito Web e dai servizi.
  3. Fatti salvi eventuali altri diritti, i presenti Termini di utilizzo cesseranno automaticamente se non si rispetta una qualsiasi delle limitazioni o altri requisiti qui descritti.
  4. In caso di risoluzione, l'utente deve cessare immediatamente l'utilizzo del Sito Web e dei Servizi, incluso, senza limitazioni, qualsiasi utilizzo della proprietà intellettuale di idea360 (come definito di seguito).

 

9.Collegamenti ad altri siti e materiali di terze parti.

  1. Il sito Web può fornire collegamenti ad altri siti Web e/o prodotti e servizi di terze parti che non sono sotto il controllo di Fondazione Italiana Accenture. Fondazione Italiana Accenture non è in alcun modo responsabile per i materiali di terze parti. Il Sito Web fornisce tali collegamenti solo per comodità degli utenti del Sito Web e dei Servizi, e l'inclusione di qualsiasi collegamento a materiali di terze parti non implica l'approvazione da parte di Fondazione Italiana Accenture del contenuto, prodotti e/o servizi di tali materiali di terze parti. Nulla nei presenti Termini di utilizzo deve essere interpretato in modo da concedere all'utente alcun diritto o licenza in relazione a tali materiali di terze parti o autorizzare l'utente a utilizzare tali materiali di terze parti.
  2. L'utilizzo del Sito Web e dei Servizi non conferisce all'utente alcun diritto di proprietà intellettuale sulle immagini fornite tramite il Sito Web e i Servizi a cui si accede. Non è possibile utilizzare le immagini con licenza dal Sito Web e dai Servizi a meno che non si acquistino i diritti di licenza direttamente dal proprietario.

 

10.Iniziative di terze parti e nostra responsabilità.
Idea360 è progettato esclusivamente come strumento online per utenti e Promotori di iniziative di crowdsourcing, e-learning, crowdfunding.

Con la presente riconosci e accetti che:

  1. In occasione di campagne di crowdfunding:
    1. non stai effettuando una donazione a Fondazione Italiana Accenture con la quale non stai stipulando un contratto. La tua donazione è destinata al Promotore dell’iniziativa o a Terza parte chiaramente identificata nella Landing Page dell’iniziativa. Il tuo contratto è con il Promotore dell’iniziativa.
    2. FIA non sarà parte in alcuna controversia tra te e qualsiasi Promotore o altro utente. Eventuali reclami devono essere fatti direttamente nei confronti del Promotore interessato;
    3. FIA non gestisce in alcun modo eventuali ricompense legate alla campagna di raccolta fondi che i Promotori offrono nella Landing Page relativa. FIA non è, pertanto, in alcun modo responsabile delle ricompense dovute o del contenuto delle pagine web.
    4. FIA non sarà responsabile per alcun aspetto di una transazione e non fornirà alcuna garanzia in merito alla qualità, sicurezza o legalità di qualsiasi articolo legato alle ricompense presentate nella Landing Page dell’iniziativa. Eventuali reclami relativi ad una transazione devono essere fatti direttamente nei confronti del Promotore interessato;
    5. I Promotori sono differenti e potrebbero non accettare gli stessi metodi di pagamento, elaborare transazioni entro lo stesso lasso di tempo o offrire gli stessi metodi di consegna delle ricompense.

 

11.Proprietà intellettuale.

  1. Copyright, marchio e tutti gli altri diritti di proprietà nel Sito Web e nei Servizi spettano a Fondazione Italiana Accenture e ai suoi Partner. Se non diversamente specificato nel presente documento o autorizzato per iscritto da FIA, tutti i diritti sul Sito Web e sui Servizi non espressamente concessi nel presente documento sono riservati. Accetti di non copiare, ripubblicare, rendere disponibile per il download, trasmettere, modificare, vendere, assegnare, distribuire, concedere in licenza e/o sublicenza, annullare la proprietà intellettuale di Fondazione Italiana Accenture o creare opere derivate basate sulla proprietà intellettuale di Fondazione Italiana Accenture.
  2. FIA nega qualsiasi interesse proprietario nei diritti di proprietà intellettuale diversi dalla proprietà intellettuale di idea360, inclusi, senza limitazioni, i materiali di terze parti, le immagini con licenza e il contenuto dell'utente.
  3. Accetti che dovremo gestire i tuoi contenuti sulla nostra Piattaforma, per apportare modifiche alla visualizzazione ed eseguire qualsiasi altra azione tecnica richiesta.

 

12.Garanzie ed esclusioni di responsabilità.

Il Sito web e i servizi sono forniti nella formula “As Is”. FIA con la presente nega espressamente qualsiasi dichiarazione o garanzia di qualsiasi tipo espressa o implicita, comprese senza limitazioni le garanzie di idoneità a qualsiasi scopo particolare. 
Salvo quanto concordato da Fondazione Italiana Accenture per iscritto, Partner, Utenti e qualsiasi Terza Parte, in qualità di utilizzatori di idea360, non hanno alcun diritto di modificare questa garanzia limitata, né di fornire alcuna garanzia aggiuntiva.

Fondazione Italiana Accenture non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito alla sicurezza del Sito Web e dei Servizi. L’utilizzo del Sito Web e dei Servizi è effettuato a vostra discrezione e rischio e con l’accordo che sarete l’unico responsabile di qualsiasi danno al vostro sistema informatico, perdita di dati o altri danni derivanti da tali attività. 

  1. FIA utilizzerà tutti gli sforzi ragionevoli per limitare l'accesso al tuo Account utente e ai Contenuti utente a persone non autorizzate. Tuttavia, nessun sistema di archiviazione e recupero dei dati protetto da password può essere reso completamente impenetrabile. Con la presente riconosci e accetti che è tua responsabilità proteggere la riservatezza della tua password e proteggere i tuoi Contenuti utente da accesso, visualizzazione, copia e modifica non autorizzati.
  2. Comprendi e accetti che il Sito Web può contenere riferimenti ai Servizi che potrebbero non essere disponibili in un determinato paese. Qualsiasi riferimento di questo tipo non implica né garantisce che tale Sito Web e i Servizi siano disponibili in qualsiasi momento in un determinato paese.
  3. Comprendi e accetti che utilizzando il Sito Web e i Servizi, potresti essere esposto a contenuti che potresti trovare offensivi, indecenti o discutibili e che, a questo proposito, utilizzi il Sito Web e i Servizi a tuo rischio.
  4. In nessun caso FIA sarà responsabile per danni diretti, indiretti, consequenziali, punitivi, speciali o accidentali (inclusi, senza limitazioni, danni per perdita di attività, contratti, ricavi, dati, informazioni o interruzione di attività), in nessuna teoria di responsabilità , derivante da o in connessione con il Sito web, e i Servizi, compreso, ma non limitato a, (I) l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il sito web e i servizi per qualsiasi ragione, senza preavviso, (II) le dichiarazioni o azioni di terzi su o attraverso il Sito web e i Servizi, (III) qualsiasi accesso non autorizzato o alterazione della trasmissione o dei dati, (IV) qualsiasi informazione che viene inviata o ricevuta, o non inviata o ricevuta, (V) qualsiasi mancata memorizzazione dei dati, qualsiasi perdita di dati, perdita o danni ai file, e al contenuto dell'utente (VI) qualsiasi mancata prestazione, ritardo, errore, perdita di dati o altra perdita causata da eventuali condizioni che sono oltre il controllo ragionevole di FIA. l'utente accetta che né FIA né i suoi partner e terze parti saranno responsabili in alcun modo per la cessazione, sospensione, interruzione, ritardo del sito web e dei servizi.
  5. In nessun caso FIA può essere considerato un "editore" di qualsiasi Contenuto dell'utente, non avalla in alcun modo alcun Contenuto dell'utente e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi Contenuto dell'utente caricato, pubblicato e /o reso disponibile da qualsiasi utente o da qualsiasi altra parte su e/o tramite il Sito Web e i Servizi, per qualsiasi utilizzo o per qualsiasi perdita, cancellazione o danneggiamento di essi o per qualsiasi perdita, danno, costi o spese che l'utente o altri potrebbero subire o sostenere a causa o in connessione con la pubblicazione, l'accesso e/o l'affidamento a qualsiasi Contenuto dell'utente.

 

13.Le vostre garanzie.

  1. Con la presente garantisci che: (I) tutte le informazioni fornite da te a Fondazione Italiana Accenture in relazione al Sito Web e ai Servizi sono vere, accurate, corrette e aggiornate; (II) hai pieni poteri e autorità per stipulare i presenti Termini di utilizzo; (III) hai compiuto almeno 16 anni per stipulare un contratto vincolante con FIA; (IV) cercherai tutte le necessarie approvazioni governative richieste per attuare questi Termini di utilizzo; (V) dovrai adempiere a tutti i tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini di utilizzo in conformità con le leggi applicabili; e (VI) i tuoi contenuti editoriali, testuali, grafici, audiovisivi e di altro tipo che sono disponibili per gli utenti finali del Sito Web e dei Servizi che non sono forniti da FIA non (1) violano alcun diritto di proprietà intellettuale di qualsiasi terza parte, (2) costituiscono diffamazione, calunnia o oscenità,(3) provocano frodi o causano lesioni a terzi, (4) promuovono la violenza o contengono incitamenti all'odio, (5) violano qualsiasi legge, statuto, ordinanza applicabile, o regolamento, o (6) contengano contenuti per adulti o promuovono attività illegali.
  2. Con la presente accetti di essere responsabile e di assumerti tutti i rischi se per qualsiasi motivo il Sito Web e i Servizi resi disponibili violano la legge nazionale del tuo paese.

 

14. Feedback e suggerimenti

  1. Di volta in volta puoi fornire suggerimenti, commenti o altri feedback a FIA in relazione al Sito Web e/o o ai Servizi (di seguito "Feedback"). Accetti che tutto il Feedback è e sarà interamente volontario e non creerà, in assenza di accordo separato, alcun obbligo di riservatezza per FIA. FIA sarà libera di divulgare e utilizzare tali Feedback come ritiene opportuno, senza alcun obbligo di alcun tipo nei tuoi confronti. Tuttavia, quanto precede non pregiudica gli obblighi di entrambe le parti in relazione alle informazioni protette ai sensi dell'Informativa sulla privacy.

 

15. Aggiornamenti del Sito Web, dei Servizi e dei Prodotti.

  1. Riconosci e accetti la condizione che il Sito Web e i Servizi saranno aggiornati e modificati periodicamente. Queste modifiche possono assumere la forma di correzioni di bug, nuove funzionalità e/o moduli, modifiche all'interfaccia utente, conformità a nuove normative. Tali aggiornamenti e modifiche possono essere effettuati senza preavviso.

 

16. Contenuto generato dagli utenti (User Generated Content).

  1. Il Sito Web e i Servizi possono contenere pagine o sezioni modificabili e visibili da tutti i visitatori del Sito Web, inclusi, a titolo esemplificativo, forum, chat, guestbook e commenti ("UGC"). Si dovrebbe usare discrezione nell'inserire informazioni personali all'interno di sezioni UGC, in quanto potrebbero essere visualizzate da terze parti. L'utilizzo delle informazioni personali contenute nelle sezioni UGC è soggetto all'Informativa sulla privacy.
  2. FIA si riserva il diritto di modificare e/o eliminare qualsiasi messaggio inviato alle sezioni UGC, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, ma non limitato a, materiale che, secondo FIA:
    1. può costituire calunnia, diffamazione, violazione della privacy o è osceno, pornografico, offensivo o minaccioso;
    2. può violare qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi entità o persona;
    3. può violare qualsiasi legge applicabile o sostenere attività illegali;
    4. pubblicizza o sollecita in altro modo fondi o è una sollecitazione per beni, servizi, inserzionisti o sponsor o svolge altrimenti attività commerciale;
    5. interrompe il normale flusso di dialogo o agisce in altro modo in modo tale da pregiudicare la capacità di altre persone di impegnarsi in attività in tempo reale tramite il Sito Web;
    6. include programmi che possono contenere virus, worm, cavalli di Troia o altri codici informatici, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware o telecomunicazione;
    7. violi qualsiasi politica o regolamento stabilito di volta in volta in merito all'utilizzo del Sito Web e dei Servizi;
    8. contiene collegamenti ad altri siti che contengono il tipo di contenuto che rientra nelle descrizioni di cui ai punti da (a) a (g) di cui sopra.

 

17. Uso illecito o vietato.

  1. L'utente non può utilizzare il Sito Web e i Servizi per scopi illeciti, proibiti dai presenti Termini di utilizzo o in qualsiasi modo che interferisca o tenti di interferire con il corretto funzionamento del Sito Web e dei Servizi. L'utente non può utilizzare il Sito Web e i servizi in alcun modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Sito Web e i Servizi o che interferire con l'uso e il godimento del Sito Web e i Servizi da parte di terzi.
  2. L’utente accetta di:
    1. non utilizzare alcun software di terze parti che intercetta, "estrae" o raccoglie in altro modo informazioni da o attraverso il Sito Web e i Servizi
    2. non istituire, assistere o essere coinvolto in un attacco informatico o tentare in qualsiasi modo di interrompere il normale funzionamento dei webserver utilizzati da FIA per l’erogazione del Sito Web e dei Servizi, il che costituirebbe una violazione delle leggi penali e civili; e qualora venga effettuato un tale tentativo o fornita assistenza per un tale attacco, Fondazione Italiana Accenture si riserva il diritto di chiedere i danni a tale utente nella misura massima consentita dalla legge;
    3. non presentare, trasmettere o mostrare alcuna informazione denigratoria su FIA, il Sito Web e i Servizi o qualsiasi terza parte in un contesto che possa essere considerato diffamatorio, calunnioso, osceno, molesto, minaccioso, offensivo, razzista, ingannevole o fraudolento, che incoraggi una condotta criminale o dannosa, discrimina o è in qualche modo diffamatorio nei confronti di qualsiasi persona, gruppo o classe di persone, genere, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, o età, o che violi in altro modo la proprietà intellettuale di FIA oi diritti di terzi;
    4. non caricare sul Sito Web e sui Servizi e/o distribuire e/o trasmettere o eseguire in altro modo virus, worm, Trojan Horse, time bomb, web bug, spyware, malware, o qualsiasi altro codice, file o programma informatico che possa o abbia lo scopo di danneggiare o dirottare il funzionamento di qualsiasi hardware, software o apparecchiatura di telecomunicazione, o qualsiasi altro codice o componente effettivamente o potenzialmente dannoso, distruttivo o invasivo;
    5. non intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole sull'infrastruttura del Sito Web e dei Servizi o sui relativi sistemi o reti, o altrimenti interferire con o interrompere il funzionamento di uno qualsiasi dei Servizi, o dei server o reti che li ospitano o li rendono disponibili.
    6. non utilizzare il Sito Web e i Servizi in relazione a qualsiasi forma di spam, posta non richiesta, frode, truffa, phishing, "catene di Sant'Antonio", "schemi piramidali" o comportamenti simili, né si impegnerà in altro modo in attività di marketing o pubblicità non etiche.
  3. Se violi una qualsiasi disposizione di questi Termini di utilizzo o ti impegni in qualsiasi altro comportamento che FIA ritenga offensivo o inappropriato, FIA può intraprendere un'azione contro il tuo Account Utente o le tue iniziative ospitate sul sito Web e i Servizi. FIA si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto Utente e sospendere il tuo Account Utente e eliminare i relativi contenuti senza alcun preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. FIA si riserva il diritto di far rispettare o non far rispettare i presenti Termini di utilizzo a sua esclusiva discrezione.

 

18. Informazioni, contenuti e attività vietati

  1. sia palesemente offensivo, costituisca un'incitazione al razzismo, all'intolleranza, all'odio o alla violenza fisica nei confronti di qualsiasi gruppo, collettività o singolo individuo;

L'elenco che segue include, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, alcuni tipi di contenuto illegale, improprio, offensivo la cui pubblicazione mediante il Sito Web e i Servizi è vietata. FIA non consente la pubblicazione di contenuto che, a suo insindacabile giudizio:

  1. molesti o inciti alla molestia verso un'altra persona;
  2. inciti allo sfruttamento delle persone a fini sessuali o in modo violento;
  3. contenga materiale pornografico, violento o offensivo oppure includa un collegamento a un Sito Web per adulti;
  4. richieda dati personali a minorenni;
  5. includa numeri di telefono, indirizzi, cognomi, URL o indirizzi e-mail;
  6. includa informazioni notoriamente false o ingannevoli o istighi ad attività illegali o comportamenti che possono configurare abusi, minacce, oscenità, diffamazione o calunnia;
  7. istighi la copia illegale o non autorizzata delle opere di terzi protette da diritto d’autore, ad esempio offrendo programmi per computer contraffatti o collegamenti a tali programmi, offrendo informazioni relative alla disattivazione dei dispositivi di protezione dalla copia installati dai produttori oppure offrendo brani musicali contraffatti o collegamenti a file che includono questi ultimi;
  8. implichi la trasmissione di posta indesiderata, di "catene" o di mass mailing non richiesto, di messaggistica istantanea, spimming o spamming;
  9. includa pagine la cui accessibilità è limitata o richieda una password oppure pagine o immagini nascoste, ossia che non sono collegate da/a altre pagine accessibili;
  10. inciti o istighi ad attività o imprese illegali o fornisca informazioni e/o istruzioni relative ad attività illegali tra cui, a titolo esemplificativo, la fabbricazione o l'acquisto di armi proibite dalla legge, la violazione della privacy di altre persone o la diffusione e la creazione di virus informatici;
  11. richieda, ad altri Iscritti, password o dati personali che consentano la loro identificazione a scopo commerciale o in contrasto con le normative vigenti;
  12. implichi attività commerciali e/o legate alla vendita prive di una preventiva approvazione scritta di FIA, ad esempio concorsi a premi, lotterie, permute, pubblicità o schemi piramidali;
  13. includa foto di altre persone pubblicate senza il consenso della persona ritratta nell'immagine.
  14. Sono altresì vietate:
    1. Tutte le attività illegali o illecite, ivi inclusa la pornografia infantile, le truffe, lo scambio di materiale osceno, il traffico di droga, il gioco d'azzardo, le minacce, le molestie, lo spamming, lo spimming, l'invio di virus o altri file dannosi, la violazione del diritto d’autore, la violazione di brevetti o il furto di segreti commerciali.
    2. La pubblicazione o l’inserimento sul Sito, con qualsiasi metodologia o tecnica, di immagini, foto, filmati, files musicali di proprietà di terzi e/o comunque tutelati da diritti di proprietà intellettuale o diritti di autore o brevetti di terzi diversi dall’Iscritto;
    3. La pubblicazione e l’inserimento di marchi, segni distintivi, logotipi, disegni, modelli di proprietà o soggetta a diritti esclusivi di terzi diversi dall’Utente.
    4. Gli Annunci pubblicitari o promozioni rivolti a qualsiasi Utente mirati all'acquisto o alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio mediante i Servizi. Anche l'utilizzo di qualsiasi informazione ottenuta mediante i Servizi al fine di contattare, pubblicizzare, promuovere o vendere prodotti o servizi ad altri Iscritti senza il loro esplicito consenso rappresenta una violazione delle regole esposte in precedenza.
    5. Qualsiasi utilizzo automatizzato, ivi incluso l'utilizzo di script per l'aggiunta di amici o l'invio di commenti e messaggi.
    6. Interferenze, interruzioni o sovraccarichi dei Servizi o delle reti o dei servizi connessi ai Servizi.
    7. Tentativi di impersonare un altro Utente o un'altra persona.
    8. L'uso dell'account, dello username o della password di un altro Iscritto, la divulgazione della propria password a terzi o la concessione a terzi del permesso di accedere al proprio account.
    9. La vendita o il trasferimento, eseguito a qualsiasi titolo, del proprio Account Utente.
    10. L'uso di qualsiasi informazione, ottenuta mediante i Servizi, allo scopo di minacciare, abusare o danneggiare in qualsiasi modo altre persone.
    11. La visualizzazione di messaggi promozionali nel proprio profilo o la richiesta ad altri di un compenso economico o in altra forma in cambio dell'esecuzione, mediante i Servizi, di una qualsiasi attività commerciale per loro conto, ad esempio l'inserimento di contenuto a carattere commerciale nel profilo dell'Iscritto, l'invio di post nei blog o di messaggi BBS a scopo commerciale.
    12. Caricare, pubblicare, inviare trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o che siano in grado di disturbare l’integrità’, la funzionalità e la comunicazione on line del Sito.
    13. L'uso dei Servizi in qualsiasi modalità non consentita dalle leggi e dalle normative applicabili.

 

19. Collegamento al Sito Web.

Il collegamento al Sito Web è consentito a condizione che si rispettino le seguenti regole. È possibile collegarsi a qualsiasi pagina del Sito Web ma non è consentito utilizzare il collegamento in linea (o l'hot-linking) o il framing. Non devi insinuare che FIA approvi o sponsorizzi il linker o il suo sito Web, prodotti o servizi. Non devi utilizzare la proprietà intellettuale di FIA senza previa autorizzazione scritta di FIA. Inoltre, accetti di rimuovere il collegamento in qualsiasi momento su richiesta di FIA.

 

20. Rinvio all'ordinamento e foro competente

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente documento si fa rinvio alle norme dell'ordinamento.

Per le eventuali controversie tra FIA e l'Utente del servizio IdeaTRE60 idea360 sarà competente il foro di Milano.

 

21. Dichiarazione di nullità parziale.

L'eventuale dichiarazione di nullità di talune delle clausole di cui al presente documento da parte dell'autorità giudiziaria, non comporta nullità complessiva del contratto, restando esso valido per le clausole non dichiarate nulle.

 

22. Efficacia

L'efficacia del presente documento decorre dal momento del perfezionamento della procedura di registrazione e sarà valida per tutta la durata dell'iscrizione dell'Utente sulla piattaforma e per tutti i caricamenti di contenuti che egli effettuerà. La diffusione di una nuova versione del documento farà venir meno l'efficacia di quello presente.

 

 

23. Protezione dei dati.

  1. Tutte le informazioni personali che FIA può utilizzare saranno raccolte, elaborate e conservate in conformità con le disposizioni del regolamento UE 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR"). Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra conformità al GDPR nella nostra Informativa sulla Privacy.27. Legge applicabile.